Chitarristi leggendari che hanno ispirato Bruce Springsteen

Come icona della musica, Bruce Springsteen è sempre stato ispirato da altri musicisti di talento che hanno dato un contributo significativo alla musica rock.

Chuck Berry è stato uno dei primi chitarristi che Springsteen ha ammirato per il suo stile unico e il suo contributo alla musica rock.

Chuck Berry è stato il più grande praticante del rock, il chitarrista e il più grande scrittore di puro rock n roll che sia mai esistito.

Bruce Springsteen

In particolare, è stata la notevole abilità di musicista di John Lennon a fungere da importante fonte di ispirazione per Bruce Springsteen, motivandolo a imbracciare lo strumento e a perseguire una carriera musicale.

I cinque chitarristi preferiti di Springsteen

Joe Strummer

Il profondo rispetto di Springsteen per Joe Strummer derivava dalla sua notevole capacità di infondere il punk rock con un suono unico, mostrando il cantante dei Clash come un artista magistrale.

Springsteen ha elogiato in particolare Strummer per il suo approccio innovativo nel creare un suono unico all’interno del genere punk rock.

Pete Townshend

Bruce conosce l’influenza che può avere un chitarrista ritmico quando suona con la melodia come punto focale, e deve ringraziare Pete Townshend per questo.

Pete (Townshend) è il più grande chitarrista ritmico di tutti i tempi. Suona un ritmo incredibile e ha dimostrato che non c’è bisogno di suonare la parte principale. È una cosa fantastica da vedere

Bruce Springsteen

Prince

Springsteen ha sempre elogiato le eccezionali capacità di Prince come chitarrista e la sua accattivante presenza scenica, definendolo uno dei più straordinari showman nella storia della musica rock.

John Lennon

Si può dire che sia l’artista che ha portato Bruce Springsteen alla chitarra. Sono stati i Beatles ad accendere il suo amore per il rock, ma è John Lennon a godere della sua massima stima.

Chuck Berry

L’elogio di Springsteen per Chuck Berry è stato particolarmente degno di nota, in quanto lo ha definito “il più grande praticante del rock” e un “gigante per i secoli”, sottolineando la profonda influenza di Berry sulla musica rock.

L’impatto collettivo di questi acclamati chitarristi è stato determinante nel plasmare la traiettoria artistica di Springsteen e nel promuovere un amore costante per il genere che è diventato sinonimo dei loro nomi.

La profonda influenza di questi chitarristi iconici rimane un potente catalizzatore di creatività ed entusiasmo sia per gli artisti emergenti che per gli appassionati di lunga data della musica rock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *